Grazie al crowdfunding puoi contribuire come azienda alla realizzazione dei servizi proposti dalla Fondazione ITS Blue Zone.

Un’azienda, un’associazione, un organismo pubblico o privato che aderisce al progetto promosso dalla Fondazione ITS Blue Zone accresce la propria reputazione ed è chiamata a svolgere un ruolo di dialogo e di raccordo con le comunità locali attorno a elementi identitari, culturali, tradizionali, naturali che puntino sulla valorizzazione delle produzioni tipiche, sul cibo sano e sull’ambiente salubre.

IL CAMPUS

Nella sede del Convitto, presso la sede dell’Istituto Agrario di Tortolì, si trova una struttura ricettiva esclusiva capace di accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo. 16 posti, 2 stanze singole e 7 doppie, ognuna intitolata a una figura femminile che ha reso celebre la Sardegna, dotate di ogni tipo di comfort con arredamenti esclusivi e dotazioni tecnologiche innovative.

Ogni stanza avrà un colore diverso, richiamando così le suggestioni cromatiche dell’isola. Il campus è collegato alla rete ricettiva di un territorio capace di offrire ai visitatori sistemazioni per ogni esigenza, dalla semplice accomodation room alla struttura alberghiera a 5 stelle con servizi esclusivi.

Il campus si trova in Loc. S. Giovanni – SS 125 Km 138 – all’uscita di Tortolì verso Barisardo.

SALA MEETING MULTIFUNZIONALE

Sala multifunzionale da 100 posti con maxischermo, proiettore, lavagna con fogli, sedie con ribaltina, impianto audio con casse e microfoni, con filo e (su richiesta) con archetto, speed wifi gratuito e posti auto.
Organizzazione di convegni, congressi, meeting, seminari, corsi di formazione, incontri aziendali, team building.
Un sistema rapido e affidabile consente di prenotare la sala per lo svolgimento della riunione richiesta, anche per lo svolgimento di attività nella fase preparatoria. La struttura offre, in virtù della presenza di personale specializzato, tutti i servizi per un’organizzazione ottimale finalizzata alla buona riuscita dell’evento: segreteria, service audio e video, hostess e attività di comunicazione.  Si forniscono anche i servizi di coffe break, di break meeting, di ristorazione e catering.

SPOT E SHOOTING FOTOGRAFICI

Una location unica dove poter realizzare spot pubblicitari e shooting fotografici sui temi della longevità, della ricerca, dell’innovazione, delle produzioni agroalimentari e della promozione del territorio.

ITS Blue Zone mette a disposizione i propri spazi interni ed esterni e una troupe professionale composta da videomaker, fotografi, direttore del suono e regista per realizzare campagne di comunicazione e assicurare una maggior penetrazione delle aziende e dei loro prodotti nel mercato nazionale e internazionale. Altissima specializzazione nella realizzazione di video emozionali e servizi fotografici food.

ACCRESCERE LA REPUTAZIONE AZIENDALE

Essere partner o soci della Fondazione ITS Blue Zone significa entrare in una rete di soggetti pubblici e privati, nazionali ed esteri, che promuovono non soltanto una delle 5 aree mondiali con la più alta percentuale di centenari ma anche la diffusione della cultura, le misure per lo sviluppo dell’economia e le politiche attive del lavoro.

In particolare, ITS Blue Zone opera sulle filiere del turismo delle attività e beni culturali con l’intento di rafforzare i processi di integrazione e connessione tra i vari operatori locali, per valorizzare gli elementi distintivi e attrattivi del territorio, favorendo la promozione del territorio in un’ottica trasversale, comprensiva di tutti i beni identitari della Sardegna, a partire da quelli dell’area della Blue Zone.

IL LABORATORIO DEL GUSTO

All’interno dell’azienda agricola, si trova il laboratorio del gusto, attrezzato con macchinari innovativi e all’avanguardia per la trasformazione dei prodotti della terra e la realizzazione di confetture, composte, salse, creme, miele, sottoli, sottaceti.

Nel laboratorio, sotto la guida di esperti, si possono trasformare anche i latticini e la creazione di derivati da proporre sia a lunga conservazione che al fresco.

LA SALA RISTORAZIONE

Una sala ristorante da 30 posti ideale per degustazioni e assaggi dei prodotti del territorio.
Luogo del gusto e della sperimentazione in cucina, è pensata per illustrare percorsi gastronomici innovativi ispirati alla longevità e ai cibi sani e a chilometro zero alla presenza di esperti, critici, cuochi e giornalisti specializzati in food e beverage.

Il ristorante è particolarmente indicato per le aziende che vogliono proporre i propri prodotti da inserire in menù esclusivi caratterizzati dall’innovazione in tutte le fasi, dalla coltivazione e produzione, fino alla preparazione dei piatti e gli strumenti utilizzati. Perfetta anche per i corsi di sommelier di vino, birra e olio d’oliva.

LA SALA MENSA – AGRITURISMO

Una sala di circa 150 posti, adatta a ricevimenti, festeggiamenti, banchetti e anche alla semplice ristorazione collegata agli eventi della convegnistica.

Nel fine settimana, grazie al collegamento con l’annessa azienda agricola, la sala diventa anche un agriturismo che propone menù tipici del territorio con prodotti a chilometri zero coltivati con tecniche sostenibili e innovative. L’agriturismo ha anche uno spazio esterno dove poter mangiare.

LA CUCINA

Una cucina a vista che agli occhi del visitatore appare come un’isola – palco dove poter ammirare la preparazione dei piatti.

Funzionale e innovativa in ogni sua parte, dagli utensili usati ai forni, è altamente scenografica e consente agli chef e ai cuochi che si alternano di dare il meglio di fronte al suo pubblico.

Ideale per gli show cooking –televisivi, aziendali o semplicemente dimostrativi – la cucina è posta di fronte a una serie di banconi a vista con 24 posti a sedere dove poter far accomodare il pubblico, i partecipanti di una gara, di un corso di formazione o una platea selezionata per singoli eventi che hanno la cucina come assoluta protagonista.

Uno spazio esclusivo adatto a format ed esigenze di tutti i tipi:

• intrattenimento,
  • spettacolo,
  • programma televisivo,
  • percorsi di aggiornamento,
  • aula per la preparazione dei piatti,
  • formazione per cuochi e aspiranti chef.

Un servizio esclusivo offerto in particolare alle aziende produttrici italiane ed estere il test di qualità dei prodotti agroalimentari.

ITS Blue Zone organizza nei propri spazi test sulle caratteristiche sensoriali e di gusto con la presenza di assaggiatori esperti chiamati a svolgere analisi funzionali a immettere nel mercato prodotti le cui qualità possano essere significativamente rilevanti in tema di salubrità e di longevità.

ITS Blue Zone dispone di più gruppi di assaggiatori qualificati (panel) con una preparazione specifica sui prodotti agricoli più rilevanti (carne, frutta e verdura, miele, formaggio, latticini, vino, olio d’oliva).

Uno dei loro compiti principali è delineare i cosiddetti profili sensoriali dei prodotti per mezzo di test descrittivi.

condividi questa pagina su

Vuoi contribuire come azienda? Contattaci